Contact Us

Avete bisogno di informazioni? Volete inviare un ordine?
Contattateci, risponderemo al Vostro messaggio quanto prima!

Do you need some information? What to send an order?
Contact us, we will get back to you as soon as possible!

Вам нужна информация?Вы хотите сделать заказ?
Свяжитесь с нами, мы ответим на Ваше сообщение как можно скорее!

Mają Państwopytania lub potrzebują informacji? Chcą Państwo zlożyc zamowienie?
Prosimy o kontakt, odpowiemy tak szybko, jak to możliwe!

5 Via Giotto
Veneto, 36027
Italy

+39424580039

Made in Italy and hand-decorated ceramics of Bassano del Grappa. Flowers, roses and fruit home accessories and decor.

venice-2222510_960_720.jpg

Storia azienda e tecnica produzione ceramica

Storia Ceramiche FL Orgia, Campagnaro Fabrizio e Loriano, tecnica produzione ceramica fatta a mano.

ceramiche f.l., ceramiche orgia, ceramiche fl, ceramiche di bassano, ceramica italiana, accessori ceramica, rose ceramica, frutta ceramica, conchiglie ceramica, fiori ceramica, uva ceramica, ceramica con oro, ceramica con cristalli, ceramica decorativa, ceramica made in italy, ceramica fatta a mano

Le Ceramiche d'arte F.L. s.n.c. nascono nel 1965 con il nome di Ceramiche d'arte Orgia s.n.c., una impresa di tipo padronale fondata dai soci Campagnaro Orfeo, Gastaldello Antonio e Battilana Giovanni.

Forte della precedente esperienza dei tre soci, del momento storico particolarmente favorevole e della posizione dell'azienda tra Bassano del Grappa e Nove, l'azienda si inserisce subito molto bene nel mercato, tanto da ricevere, nel corso dei decenni successivi, numerosi premi "al lavoro" comunali e provinciali.

La produzione iniziale rispettava lo stile del tempo, di tipo barocco e strettamente decorativo, lasciando largo spazio alle tecniche di pittura basate nelle sfumature di Oro e Platino. Gli anni '70 e '80 vedono il boom mondiale della ceramica con esportazione di prodotti finiti in tutto il mondo.

Tra il 1970 e il 1975, l'azienda crea il "Cesto con frutta in ceramica" che segna l'apertura e l'orientamento definivo dell'azienda verso il mercato nordamericano. L'articolo regge i decenni successivi e continua ad essere esportato in enormi quantità fino ai primi anni del nuovo millennio.

Alla fine degli anni '70 iniziano il percorso lavorativo nell'azienda i figli di Orfeo, Fabrizio e Loriano Campagnaro. L'esperienza che i fratelli Campagnaro acquisiscono con il tempo segna un ulteriore passo avanti. 

Tra il 1995 ed il 2005 vengono introdotti nuovi stili che vanno ad affiancarsi alle collezioni già in produzione. Il catalogo si espande fino a contare più di 500 articoli.

Nel 2006 vi è il cambio nome dell'azienda che diventa Ceramiche d'arte F.L. s.n.c. e, assieme a questo avvento, l'uscita dalla società del socio Orfeo Campagnaro che lascia definitivamente spazio ai figli.

 Loriano e Fabrizio Campagnaro, titolari

Loriano e Fabrizio Campagnaro, titolari

 Filiberta Baggio, sales

Filiberta Baggio, sales

 Gabriele Campagnaro, marketing

Gabriele Campagnaro, marketing

In questi ultimi anni, i titolari hanno intrapreso delle nuove collaborazioni con nuovi designer e artigiani: i risultati sono tre nuove linee, totalmente diverse dalle precedenti, che si distinguono per una migliore qualità e finitura. Queste linee sono "Collezione Oro 24 Kt", "Collezione Foglia Oro" e "Collezione Conchiglie".

Attualmente diamo molta importanza a tutte le fasi del processo produttivo e l'innovazione è diventata la chiave del nostro successo. Ogni giorno nuove idee cambiano le nostre visioni e nuovi prodotti prendono forma. Solo i migliori saranno poi presentati in fiera.

Il processo produttivo rispetta fedelmente le antiche tecniche, supportato però da sistemi moderni che assicurano una migliore finitura e qualità. La materia prima è pompata attraverso macchine avanzate. Successivamente, i prodotti vengono cotti in grossi forni, sicuri e che permettono di intervenire in corso di cottura per correggere la qualità della stessa.

Alla fine, grazie alle mani dei nostri artigiani, i prodotti sono decorati e rifiniti rispettando le richieste del cliente e i cambiamenti apportati.